Strumenti personali

 

    banner_mappa2015

         Consulta la mappa
       con tutte le strutture
       del Lazio che offrono
       servizi senza glutine

 

 

       Servizio SMS e NEWS

                Registrati
         compilando il form

 

A Tavola!

 .

Donazioni

empty

AIC forma gli Chef del Quirinale:
    clicca per guardare il video
 
Aic Banner
Se il tuo video non parte in esecuzione a breve, ti preghiamo di assicurarti che tu abbia JavaScript abilitato e una tra le ultime versioni di Adobe Flash Player (http://www.adobe.com/products/flashplayer/) installata.
L'attestato AIC agli Chef del Quirinale_miniatura
Altro…
 
Tu sei qui: Portale Attività e Notizie Archivio Notizie Roma Ostia Half Marathon, presenti!

Roma Ostia Half Marathon, presenti!

Un appuntamento fisso ormai quello di AIC Lazio alla Roma Ostia Half Marathon, per dare supporto a tutti i celiaci che hanno la corsa nel sangue.

​Oltre 200 gli atleti celiaci che, in questi 4 anni di partecipazione alla Roma Ostia Half Marathon, sono stati accolti allo nostro stand.

È dal 2014 che AIC Lazio collabora con l’organizzazione della storica mezzamaratona e offre un servizio di ristoro senza glutine per tanti maratoneti celiaci provenienti da tutte le parti del mondo.

Dalle testimonianze raccolte in questi anni, la presenza dell’Associazione è una preziosa garanzia per molti partecipanti. Dopo 21 km di corsa, i runner che si fermano al nostro stand possono ricevere un kit, rigorosamente senza glutine,​ ​dalle barrette alle bevande​ energetiche​, d​ai biscotti ​agli snack​... insomma, tutto ciò che è necessario a rifocillarsi dopo la grande fatica​.​ 

Sapere di trovare i volontari di AIC Lazio al traguardo e, quindi​,​ non doversi preoccupare di portare da casa cibo e bevande, permette agli atleti celiaci di vivere la corsa con più serenità.

Ma la nostra presenza alla Roma Ostia Half Marathon trasmette anche un importante messaggio: la celiachia non è un limite allo sport e all'attività fisica. Con una corretta alimentazione, si può correre per 21 km ​ed oltre, ​con degli ottimi risultati!

Domenica 12 marzo ​saremo ancora una volta presenti a questo importante appuntamento podistico. 

​Allestiremo due punti ristoro senza glutine, uno​ all'arrivo della mezzamaratona​ a Piazzale Cristoforo Colombo (Rotonda) di Ostia, e l'altro ​all'arrivo dell'Euroma2Run, ​​​all'interno del Centro Commerciale Euroma2​, per accogliere coloro che parteciperanno al​​la gara non competitiva di 5 km

​Tutte le informazioni per iscriversi, le trovate sul sito ufficiale.

I​l ritrovo ​per i maratoneti ​è previsto per le ore 7:30 e le partenze, con varie onde, dalle ore 9:15 alle 9:40 dal Palalottomatica Roma EUR con arrivo presso il Piazzale Cristoforo Colombo (Rotonda) di Ostia. 

La ​Euroma2Run partirà​,​ invece​,​ alle 9:30​, di seguito alla gara competitiva,​ e il percorso ricalcherà per i primi chilometri quello della mezzamaratona, mentre l’arrivo sarà all’interno del parcheggio del Centro Commerciale di Euroma2.​

Azioni sul documento