Strumenti personali

 

    banner_mappa2015

         Consulta la mappa
       con tutte le strutture
       del Lazio che offrono
       servizi senza glutine

 

 

       Servizio SMS e NEWS

                Registrati
         compilando il form

 

A Tavola!

 .

Donazioni

empty

AIC forma gli Chef del Quirinale:
    clicca per guardare il video
 
Aic Banner
Se il tuo video non parte in esecuzione a breve, ti preghiamo di assicurarti che tu abbia JavaScript abilitato e una tra le ultime versioni di Adobe Flash Player (http://www.adobe.com/products/flashplayer/) installata.
L'attestato AIC agli Chef del Quirinale_miniatura
Altro…
 
Tu sei qui: Portale Attività e Notizie Archivio Notizie Riaperto a Tor Vergata l'ambulatorio di gastroenterologia pediatrica

Riaperto a Tor Vergata l'ambulatorio di gastroenterologia pediatrica

Una nuova importante vittoria per oltre 2000 bambini celiaci.

Oltre un anno fa il reparto di gastroenterologia pediatrica del Policlinico di Tor Vergata, riconosciuto come eccellenza in Europa, ha sospeso il servizio a causa dei tagli alla spesa sanitaria e del piano di rientro economico stabilito dalla Regione.

A Roma, il Policlinico di Tor Vergata costituisce il terzo polo pediatrico per la gastroenterologia – assieme all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e al Policlinico Umberto I – e serve un’ampia area che va da Roma sud, ai Castelli Romani, finanche alla Campania e alle isole. 

I bambini seguiti dal reparto sono oltre 2000.

Rimasti improvvisamente senza un riferimento così importante, i genitori dei giovani pazienti hanno cominciato a chiamare l’Associazione e ci siamo subito attivati per ottenere un incontro con la direzione sanitaria. Abbiamo, quindi, avviato un lungo dialogo che in questi giorni ha portato i suoi frutti: nonostante i tagli alla spesa sanitaria, il Policlinico ha accettato di riaprire l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, mentre gli esami specialistici come l’endoscopia, verranno effettuati su pazienti dai 12 anni in su.

Questa è una vittoria per noi molto importante, ma ancora c’è da fare. Continuiamo a lavorare perché il terzo polo pediatrico di Roma torni ad erogare tutti i servizi all'utenza e recuperi la posizione di eccellenza che per anni ha ricoperto in Europa.

 Modalità di prenotazione delle visite:
  • Per la prima visita: chiamare lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 lo 06.20900360, con impegnativa di visita gastroenterologica
  • Per le visite di controllo: compilare e inviare online il modulo di prenotazione disponibile a questo link oppure recarsi all'accoglienza CUP del Policlinico di Tor Vergata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e nei prefestivi (escluso il sabato) dalle 9.00 alle 14.00
N.B. il modulo di richiesta di visita di controllo dovrà essere quello emesso alla prima visita in quanto contiene il codice identificativo del paziente.
Azioni sul documento